Il Presidente dell’Associazione Culturale Rugantino comunica che sono aperte le iscrizioni dei carri allegorici alla 36esima edizione del Carnevale Verolano, in programma per il 25 febbraio alle 14:00 in piazza Giglio con i Bambini in Maschera e per il 26 dalle 13:30 con la sfilata.
Il percorso seguito dai Carri in sfilata prevede la partenza da Bivio Campo Sportivo S.Angelo in Villa e prosegue per S.Angelo in Villa, Viale Giglio, Bivio Torrice, Via Rotodi, fino ad arrivare in Piazza Giglio dove verrà giudicato. Per oggi carro partecipante un rimborso spese di €300,00 (quota da stabilire e soggetta a variazioni non dipendenti dalla volontà dell’Associazione) e inoltre verrà valutato, in base al regolamento pubblicato su www.associazionerugantino.it, per la classifica finale di primo, secondo e terzo posto per cui è previsto un premio in Euro. I carri iscritti ad oggi sono sei, provenienti da paesi limitrofi.
Il Presidente dell’Associazione Culturale Rugantino è rammaricato per l’assenza di carri provenienti invece da contrade e associazioni del territorio di Veroli e ci tiene a ricordare, attraverso queste righe, che questo è il Carnevale Verolano, non dell’Associazione Culturale Rugantino.
Il Presidente e i membri dell’Associazione ringraziano le famiglie e i commercianti e tutti coloro che hanno contribuito e che contribuiranno in questi giorni alla realizzazione della manifestazione poiché hanno mostrato di avere ancora interesse, amore e soprattutto rispetto per il territorio di Veroli prima di tutto e per quella che è oramai da 36 anni una consolidata tradizione.