Attualità In primo piano

I luoghi perfetti dove trascorrere San Valentino a Roma

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
I luoghi perfetti dove trascorrere San Valentino a Roma

I luoghi perfetti dove trascorrere San Valentino a Roma

Mancano ormai pochi giorni a San Valentino e le coppie di tutto il mondo si apprestano a festeggiarlo nel migliore dei modi, ma soprattutto nel migliore dei luoghi. A Roma le opportunità per coloro che intendono concedersi una serata – oppure, perché no, un’intera giornata – all’insegna del romanticismo di sicuro non mancano. Con i suoi tantissimi angoli suggestivi e le sue elegantissime strutture alberghiere, la città eterna è capace di regalare atmosfere mozzafiato sia ai romani doc che ai turisti che la visitano per la prima volta. Uno spunto per sorprendere il nostro partner ce lo offre Meteoweb, che ha selezionato tre splendidi hotel della capitale in cui soggiornare e cenare nel giorno della festa degli innamorati. Chi vuole regalarsi un brindisi in una dimora cinquecentesca completamente ristrutturata può optare per Palazzo Scandberg, a due passi dalla Fontana di Trevi, teatro dell’indimenticabile scena del film “La Dolce Vita”. Se invece si preferisce svegliarsi a pochi metri dal Colosseo, l’Hotel Capo d’Africa, situata nel cuore del rione Celio, è la struttura ideale per una cena a lume di candela. Gli amanti che vogliono godersi il panorama del Tevere illuminato possono trovare un ambiente altrettanto magico al Visconti Palace Hotel, poco distante da Piazza Cavour e dalla Città del Vaticano.

Ma San Valentino dura 24 ore, non soltanto il tempo di una cena. Cosa fare durante il resto della giornata? Una buona idea potrebbe essere quella di visitare una delle numerose mostre aperte al pubblico nella capitale. Fino al 19 febbraio, al complesso del Vittoriano, sarà infatti possibile ammirare 60 capolavori dell’artista americano Edward Hopper (ingresso 14 euro), mentre presso il Palazzo degli Esami si terrà la mostra multimediale “Van Gogh Alive”, che offrirà ai visitatori uno spettacolo di oltre 3mila immagini sincronizzate con una potente colonna sonora.

GoEuro ha pensato inoltre a tutti coloro che sono ancora single e magari sperano di incontrare la propria anima gemella proprio il giorno di San Valentino, e lo ha fatto scegliendo cinque luoghi perfetti dove incontrare la persona giusta a Roma. Tra questi c’è il Giardino degli Aranci, noto anche come Parco Savello, che offre una delle vedute panoramiche più belle e romantiche della capitale. Il consiglio agli sportivi è di tentare la fortuna a Villa Borghese, dove tanti romani e stranieri si recano a fare jogging. Gli appassionati d’arte possono trovare il clima giusto al Museo e Galleria Borghese, che custodisce alcune opere celebri come la sensuale “Paolina Borghese” del Canova e “Amor sacro e Amor profano” di Tiziano.