Politica

Frosinone, Benedetti: la nuova piazza ha riqualificato il quartiere Scalo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Frosinone, scuole e istituti scolastici chiusi dopo l'incendio: l'ordinanza sindacale

Riceviamo e pubblichiamo:

Il consigliere comunale Luigi Benedetti ha risposto al partito Socialista di Frosinone, in relazione alle critiche mosse verso la nuova piazza varata dall’amministrazione Ottaviani nel quartiere Scalo.

“Dopo oltre mezzo secolo di totale immobilismo – ha dichiarato il consigliere della lista Ottaviani – il quartiere Scalo è stato finalmente destinatario di una vera e propria attenzione urbanistica e di arredo da parte del Comune. Quelli che avevano ipotizzato che vi sarebbero state difficoltà per il traffico, sono stati clamorosamente smentiti, tanto è che basta transitare per via Sacra famiglia per rendersi conto di come la circolazione sia estremamente fluida, anche grazie al nuovo senso di marcia che permette di giungere dal liceo scientifico, direttamente all’interno della stazione, utilizzando un’ arteria parallela a via Marittima. Il sindaco Ottaviani è riuscito a liberare piazzale Kambo dal vecchio deposito degli autobus inquinanti del Cotral e, soprattutto, ha realizzato in poco tempo un nuovo spazio di aggregazione con la piazza antistante la chiesa della Sacra famiglia, perfettamente integrata con l’area verde con il nuovo parco giochi. Senza contare che il progetto definitivo prevede l’allargamento della piazza per l’intera superficie acquisita dal demanio, con una riqualificazione complessiva del contesto urbano, nel quale, finalmente, è possibile notare tanti giovani, anziani e famiglie, che in precedenza non avevano la minima intenzione di frequentare la zona dello Scalo. Con il sindaco Ottaviani, sono state avviate innovazioni urbanistiche che in passato non si aveva il coraggio di disegnare”.