Cronaca

Anagni, spaccio in Via Cavour: un arresto e una segnalazione

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nella notte tra giovedì e venerdi, ad Anagni, i Carabinieri della locale Stazione insieme a quelli del NORM della Compagnia, nel corso di un predisposto servizio di contrasto alla vendita ed al consumo di sostanze stupefacenti, traevano in arresto per i reati di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” e “resistenza a Pubblico Ufficiale” una 41enne del posto, già censita per reati attinenti gli stupefacenti.

Gli operanti, a seguito di perquisizione personale e veicolare, attività durante la quale la prevenuta opponeva energica resistenza al fine di impedirne la prosecuzione, rinvenivano occultati all’interno del vano porta oggetti, nella disponibilità della stessa, un involucro contenente circa 13 grammi di cocaina, già suddivisa in 27 dosi, e circa 800 euro in banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività di spaccio. La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire materiale per il confezionamento e peso dello stupefacente. All’interno dell’abitazione dell’arrestata, veniva identificato un 27enne del luogo trovato in possesso di circa mezzo grammo di hashish, segnalato per uso personale di sostanza stupefacente alla Prefettura.

La donna, al termine delle formalità di rito, veniva trattenuta in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo disposto dall’autorità giudiziaria. La sostanza stupefacente che avrebbe fruttato sul mercato circa 2.000 euro, veniva sottoposta a sequestro unitamente al denaro ed al materiale per il confezionamento.