Continuano senza sosta i servizi di prevenzione e controllo del territorio per contrastare in maniera sempre più efficace le varie forme di illegalità.
Le Volanti del capoluogo, con l’ormai collaudata e preziosa collaborazione delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, si sono mosse nel capoluogo e nei comuni di Isola del Liri, Ceccano e Ferentino ed hanno avuto come obiettivo principale la prevenzione dei reati predatori e di quelli connessi al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella zona alta del capoluogo i poliziotti hanno fermato un’autovettura con a bordo una cittadina di origine moldava ed un cittadino di origine albanese che era sprovvisto di patente di guida: entrambi sono stati fotosegnalati e si è proceduto al fermo amministrativo del veicolo.
Intensa l’attività delle pattuglie della Polizia di Stato anche nella zona bassa di Frosinone: posti di controllo sono stati effettuati presso il casello A1, sulla SS 156 dei Monti Lepini, su via Maria, sulla SS 155 per Fiuggi e nei pressi dei maggiori centri commerciali.
Proprio nelle vicinanze di uno di questi ultimi è stato fermato per un controllo un cittadino italiano che guidava con patente scaduta e l’autovettura era sprovvista di assicurazione e revisione.
Il mezzo è stato sequestrato e la patente ritirata.
Il consuntivo dei tre giorni di controllo è stato di 34 posti di controllo effettuati, 371 persone identificate, 251 veicoli controllati, 1435 le targhe di altrettanti veicoli “passate” attraverso il “Sistema Mercurio”, 25 contravvenzioni al codice della strada elevate.