Un incendio di vaste proporzioni si è acceso nelle prime ore della mattinata all’interno dello stabilimento Videocon di Anagni, ormai dismesso da tempo.
L’area circostante è stata avvolta da una densa nube di fumo nero, che si è propagata nell’aria sprigiondo un forte odore, il quale ha subito messo in allarme gli abitanti della zona.
Ancora incerte le cause, non è per il momento da escludere nessuna pista di tipo doloso o non. Le forze di Polizia, giunte immediatamente sul posto insieme ai Vigili del Fuoco, stanno cercando di ricostruire quanto accaduto.
Non è tardato ad arrivare un intervento del Primo Cittadino Fausto Bassetta, che attraverso la sua pagina Facebook ha invitato i residenti del circondariato a “tenere chiuse le finestre e non uscire di casa. Il sindaco sta seguendo costantemente la vicenda, seguiranno aggiornamenti”.
AGGIORNAMENTO ORE 12.15
Arriva anche un comunicato ufficiale dal parte del Sindaco di Anagni che “A seguito dell’incendio che in mattinata si è sviluppato all’interno dello stabilimento ex Videocon ha firmato un’ordinanza (la numero 41 del 4 febbraio 2017) che sarà in vigore in via precauzionale per le prossime 48 ore, salvo diverse valutazioni da parte degli Enti preposti (Arpa Lazio e Asl), in un raggio di 2 Km dallo stabilimento (zone Stazione, Osteria della Fontana e Pantanello).
Queste le prescrizioni: la popolazione residente nelle zone Stazione, Osteria della Fontana e Pantanello dovrà tenere chiuse porte e finestre delle abitazioni; è vietata l’esposizione prolungata all’aria aperta, sempre entro un raggio di 2 Km dallo stabilimento dell’ex Videocon (zone Stazione, Osteria della Fontana e Pantanello)”.