Attualità In primo piano

Roma, Open Day Amnesty International Lazio: aperte le porte della Sezione Italiana

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Due anni senza Giulio Regeni: iniziativa di Amnesty International Lazio il 3 febbraio

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Amnesty International Lazio ha deciso di aprire le porte della Sezione Italiana di Roma: un pomeriggio per conoscere ed approfondire le nostre campagne, il nostro modo di lavorare e tutte le opportunità di partecipazione.

Essere attivisti può avere molti significati: dare sfogo alla propria creatività organizzando eventi di piazza e flashmob per sensibilizzare l’opinione pubblica, incontrare i ragazzi nelle scuole per aiutarli – tramite percorsi tematici – a conoscere i propri diritti e quelli altrui perché sappiano immaginare un mondo più giusto, raccogliere firme per indirizzare l’operato dei Governi o diventare esperti di tematiche specifiche all’interno dei nostri coordinamenti.

Lavorare per (e su) i diritti umani è, infatti, una grande opportunità di crescita personale e di riflessione e permette di attingere a numerose informazioni che i mass media fanno fatica a mostrare.

In un mondo in cui la dignità delle persone viene spesso calpestata, in cui violenza e povertà sono ancora all’ordine del giorno – nel nostro Paese così come all’estero – il ruolo di ognuno di noi diventa fondamentale per indirizzare le azioni dei Governi.

Avremo modo di parlare di tutto questo e molto altro domenica 12 febbraio 2017, nella sede della Sezione Italiana sita in Via Magenta 5 a Roma (nei pressi della Stazione Termini), dalle ore 15:00.

Di seguito i dettagli del programma:

Ore 15:00: Apertura e visita mostra fotografica
Ore 15:30 – 17:00: Percorsi di approfondimento

Aula 1: Chi è Amnesty International
Aula 2: Come nasce un’azione
Aula 3: L’Archivio di Amnesty Italia: 55 anni di battaglie per i diritti
Ore 17:00 – 18:00 Interverranno: Laura Perrotta (Responsabile Raccolta Fondi), Roberta Zaccagnini (Responsabile Attivismo) e Elisa De Pieri (Ricercatrice).
Speriamo che deciderai di raccogliere il nostro invito e di averti con noi!

La partecipazione all’Open Day è a carattere completamente gratuito e senza alcun impegno economico o di altro tipo.

Ti preghiamo di confermare la tua partecipazione scrivendo all’indirizzo mail [email protected] o telefonando al numero 339/2754934.