Attualità

Sora, rotatoria Campo Varigno: proposta la realizzazione di un monumento

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
sora ordinanza de donatis orari attività commerciali covid 19

Realizzare un monumento per finalità turistiche e culturali.

Questa la proposta della XV Comunità Montana di Arce che, per il tramite del suo presidente, Gianluca Quadrini, propone al comune di Sora una soluzione di abbellimento estetico finalizzata alla promozione turistica del territorio.

Il Presidente Quadrini ha offerto, infatti,  all’amministrazione comunale di Sora del sindaco, Roberto De Donatis, la possibilità di realizzare, a spese proprie, un monumento rappresentativo delle caratteristiche del territorio ciociaro con tutte le sue prerogative storico e culturali, nei pressi della rotatoria sita in via Campo Varigno nel comune di Sora.

<<Nella logica di collaborazione tra Enti pubblici – ha detto un entusiasta presidente Quadrini – e considerando la posizione strategica della rotatoria al centro di un asse viario molto importante rappresentato dal raccordo delle due superstrade, l’obiettivo sarà quello di abbellirla promuovendo le finalità turistiche>>.

L’idea viene da opere realizzate da un artista locale attinenti al tema della nostra terra e delle tradizioni locali.

La XV Comunità Montana, quindi, ora, aspetta la risposta dell’Amministrazione comunale di Sora per poter procedere con la predisposizione del monumento.