Cronaca

Roma, incidenti stradali. La nota del Codacons

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, Codacons: "I cittadini bocciano tutti i servizi tranne l'acqua"

Riceviamo e pubblichiamo:

Le strade della capitale si tingono di rosso, con una raffica di incidenti mortali o gravi registrati nelle ultime ore a Roma e nell’hinterland.
“Una vera e propria strage quella avvenuta in città tra la notte di ieri e oggi – afferma il presidente Carlo Rienzi – Ancora una volta il weekend registra una impennata di morti e feriti, con incidenti gravissimi sulla Tangenziale Est, in Corso Vittorio Emanuele e alle porte di Roma a Guidonia. E’ evidente l’esistenza di un problema sul fronte della sicurezza stradale: il mancato rispetto dei limiti di velocità e delle norme del Codice della Strada è alla base degli ultimi incidenti, ma il vero problema sta nella mancanza di controlli. Proprio la scarsa vigilanza lungo le strade della capitale, specie nelle ore notturne, e il numero insufficiente di vigili urbani in servizio, alimenta le infrazioni stradale e il costante superamento dei limiti di velocità”.
“Chiediamo al Comune di Roma di fornire i numeri circa i vigili in servizio lungo le strade tra sabato e domenica, e quanti controlli stradali siano stati eseguiti nel weekend – prosegue il presidente Codacons – Crediamo inoltre sia necessario installare sulla Tangenziale Est e lungo le arterie a più alta velocità il sistema di controllo “Tutor”, analogo a quello adottato sulle autostrade, per iincrementare la sicurezza stradale a Roma”.