Calcio

Serpentara, Anastasio: “Bel successo col Formia, mercoledì gara fondamentale”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Il Serpentara bissa. Il gruppo di mister Enrico Baiocco, dopo l’eliminazione davvero sfortunata nella semifinale di Coppa Italia contro l’Itri, ha infilato un doppio pesantissimo successo per 3-1 in campionato. Prima la squadra di Bellegra e Olevano ha sbancato il campo dell’ex seconda della classe Colleferro e ieri ha bissato con una splendida affermazione sul Formia: in rete Tozzi (doppietta, il primo su rigore) e Spaziani.

«Ci tenevamo a vincere questa partita – spiega Cristian Anastasio – Volevamo riscattare il k.o. dell’andata e nel contempo scavalcare l’avversario in classifica». L’esterno difensivo classe 1995 analizza più nel dettaglio l’incontro. «Abbiamo segnato subito su calcio di rigore conquistato da Cestrone e trasformato da Tozzi. Quel gol, però, ha quasi avuto l’effetto di “bloccarci” un po’ e non siamo riusciti a esprimerci come sappiamo nel resto della prima frazione, subendo tra l’altro anche il gol del pareggio da parte del Formia. Nella ripresa, poi, il gol di Spaziani è stato fondamentale e ha dato la svolta alla partita, chiusa a dieci minuti dalla fine dal sigillo di Tozzi».

Mercoledì il Serpentara torna in campo: avrebbe potuto farlo per la finale di Coppa Italia di categoria, invece sarà di scena a Monte San Giovanni Campano per un recupero che ha comunque un significato pesantissimo per la seconda parte di stagione della squadra di Bellegra e Olevano. «In occasione del rinvio di quella partita abbiamo potuto vedere su quale campo dovremo giocare – sottolinea Anastasio – Tra l’altro il Città di Monte San Giovanni Campano ha appena vinto uno scontro diretto fondamentale contro il Racing e sarà carico a mille per alimentare le proprie speranze di salvezza. Noi, però, non possiamo sbagliare se vogliamo continuare a credere nel secondo posto: meriteremmo raggiungere quel traguardo per tutto quello che abbiamo vissuto fino a questo momento della stagione, tra l’altro la Coppa ci ha sicuramente tolto qualche punto e ora vogliamo tornare a crederci. Le avversarie? Ci sono tante squadre valide, ma forse l’Aprilia ha dimostrato di avere qualcosina in più e come noi è animata dalla voglia di cancellare la retrocessione della scorsa stagione».