I controlli dei Carabinieri del Nas (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) tra Alatri e Frosinone in alcuni pub, paninoteche e rivenditori di kebab hanno portato al sequestro del cibo in alcune di queste strutture.
Locali dove si consumano gli alimenti tipicamente di notte sono sotto finiti sotto la lente dei carabinieri del Nas di Latina. Diretti dal tenente Maurizio Santori, sono stati impegnati in un’operazione di controllo sul tutto il territorio di loro competenza, riguardante le province di Latina e Frosinone.
Le verifiche del Nas riguardano prevalentemente l’igiene dei locali in cui vengono preparati gli alimenti, e quindi la zona cucina, e la tracciabilità degli stessi. In tutto sarebbero quattro i locali controllati. Sebbene non vi siano state conferme ufficiali, è trapelato che in alcune di queste strutture è stato sequestrato del cibo. Rivendite di Kebab, paninoteche e pub compresi nella zona tra Alatri e Frosinone: qualcuno tra questi avrebbe trasgredito le norme di legge.
Sembra che mancasse la documentazione relativa alla tracciabilità di alcuni cibi, che per questo sono stati sequestrati dai Nas. Alcune di questi locali hanno ricevuto delle sanzioni amministrative.
Dunque, un’operazione di controllo da parte del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità ha portato al sequestro di un’ingente quantità di alimenti in alcuni locali della ciociaria. I controlli proseguono a tappeto.