Attualità

Ardea, giunta approva progetto pensiline accessi palestra Campo di Carne

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
ardea piano dotazione organica

La giunta comunale di Ardea ha approvato un progetto di fattibilità per l’installazione di pensiline a protezione degli accessi della palestra nella scuola di via Campo di Carne. “Questi lavori saranno possibili grazie a una sponsorizzazione della Associazione sportiva dilettantistica Free Club che già usufruisce della palestra per le proprie partite di pallavolo – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Orakian – Grazie a questa collaborazione instaurata tra le attività sportive e l’amministrazione, che hanno concesso l’uso delle palestre delle istituzioni scolastiche, vengono portati miglioramenti ai plessi stessi”.

Restando in tema scuole, nessun tubo rotto nell’edificio di via Varese che ospita le elementari, ma solo una “cattiva condotta” di chi vive l’istituto. Da molto tempo gli uffici tecnici del Comune sono costretti a intervenire in diversi plessi scolastici del territorio per tubazioni otturate. E così è accaduto anche oggi. In sostanza: gettare nei gabinetti carta non igienica, assorbenti, tovaglioli imbevuti, altro non fa che bloccare il normale scarico. Secondo quanto riferito dall’area tecnica comunale, questo genere di rifiuti viene trovato ogni volta che viene ripulita la fogna. Solo a gennaio sono stati fatti tre interventi del genere: due nella scuola di via Campo di Carne e uno nella scuola Virgilio.