Eventi

Ceccano, ritorna “Caro amore ti scrivo”: appuntamento domenica 12 febbraio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
ceccano caro amore ti scrivo

L’evento caro amore ti scrivo è giunto alla terza edizione. Il tema principale della manifestazione è la lettura di corrispondenze d’amore celebri (ricercate e trovate nei libri della fornitissima biblioteca di Ceccano e nelle altre del Sistema Bibliotecario Valle Del Sacco) arricchita da musica, pittura, poesia e danza.

Quest’anno l’evento inizierà domenica 12 febbraio alle 16:00 e terminerà martedì 14 febbraio e verrà realizzato con la preziosa collaborazione di Stefania Savelloni e l’associazione “Il mosaico” e la scuola danza più di Enza Venditti. Domenica 12 febbraio si leggeranno le corrispondenze di Kafka, Kahlil Gibran, Remarque, D’Annunzio e Colette. Oltre a queste, anche alcune toccanti lettere d’amore estratte dal carteggio tra un soldato e sua moglie durante la Grande Guerra, procurate dall’archivista dell’associazione che collabora con l’archivio ligure della scrittura popolare.

Ad arricchire il tutto, le piccole performance di danza a cura della maestra Enza Venditti e l’accompagnamento musicale con chitarra classica e violino a cura di Andrea Micheli e Camilla Cestra. Nelle sale del castello ci saranno l’esposizione del concorso letterario artistico “Rosso come espressione d’amore“, e quella a tema con le opere delle artiste Susanna Corsetti, Giovanna De Francesco, Alessandra de Michele, Agnes Preszler, Barbara Selvini, Anna Turro, Rita Turriziani Colonna.

Avremo inoltre la gradita presenza di una postazione dell‘Avis Ceccano, a testimoniare il gesto d’amore silenzioso che compie ogni donatore. La mostra sarà visitabile anche lunedì 13. Martedì 14 ci sarà la chiusura dell’evento con due flashmob di “one billion rising” uno alla mattina e uno al pomeriggio.

Ecco la locandina dell’evento:

ceccano caro amore ti scrivo