Politica

Fiuggi, parla il consigliere Pirazzi: “Un albero per ogni nuovo nato”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Fiuggi, l'ex Consigliere Pirazzi interviene sulla situazione politica

Riceviamo e pubblichiamo:

Grazie all’iniziativa del Parco dei Monti Aurunci e della Regione Lazio, a Fiuggi 100 alberi gratuiti

L’attitudine ambientale della nostra città è cosa nota. I nostri popolamenti forestali, oltre a conferire unicità dei nostri ambienti, rappresentano una delle variabili indispensabili per la formazione della nostra preziosa acqua.

Però non meno importanza hanno gli alberi presenti nei nostri ambienti urbani, utili a garantire un miglior aspetto visivo e non poco necessari a migliorare la qualità dell’aria. Sulla base di tutto ciò è necessario un ripensamento del verde urbano, che sia in linea con l’idea di efficientare e rendere meno dispendioso per le casse comunali questo lavoro.

Ecco perché, senza esitazione, si è deciso di aderire all’iniziativa promossa dalla Regione Lazio e dal Parco dei Monti Aurunci che ha permesso al Comune di Fiuggi di entrare in possesso gratuitamente di 100 alberi di diverse specie arboree. Questo permetterà di poter programmare un piano di piantumazione che servirà a valorizzare il patrimonio ambientale della nostra città.

Dichiara il consigliere comunale Diego Pirazzi, promotore dell’iniziativa: “al pari dell’acqua il nostro patrimonio paesaggistico rappresenta una ricchezza e una risorsa per lo sviluppo economico e turistico della città. È nostro dovere tutelarlo, nella consapevolezza che ci appartiene. Ecco perché farò in modo che il piano di piantumazione sia legato alle nascite dei nuovi cittadini della città. Ogni albero sarà dedicato a un nuovo giovane fiuggino, proprio nel tentativo di radicare le bellezze del paesaggio che ci circonda nel profondo dell’identità delle nuove generazioni. In ultimo, un doveroso ringraziamento alla Regione Lazio e al Parco dei Monti Aurunci per la pregevole iniziativa”.