Continua l’attività di repressione dei reati messa in atto dalla Compagnia Carabinieri di Alatri, che nei giorni scorsi hanno ulteriormente intensificato i servizi su tutto il territorio, in particolare nel comune di Veroli. Questi i risultati del servizio:
- 75 persone identificate
- 60 automezzi controllati
- 2 contravvenzioni
- 2 perquisizioni
Durante il medesimo servizio i Carabinieri di Fiuggi, nella serata di giovedì, traevano in arresto un 46enne del luogo, dovendo scontare una pena di 2 anni e 2 mesi di reclusione per atti persecutori e violazione di domicilio aggravata da violenza, commessi nel 2010 ai danni della ex convivente.
Sempre nella giornata di giovedì, a Vico nel Lazio i Carabinieri deferivano in stato di libertà una 37enne di origini francesi, residente in Costa d’Avorio, poiché resasi responsabile di una estorsione. I militari accertavano che la donna, nel mese di gennaio 2017, durante una videochiamata avviata su facebook con un 46enne del posto, invitava quest’ultimo a denudarsi e, al termine della conversazione, pretendeva una somma di danaro per evitare la pubblicazione delle foto da lei nel frattempo registrate. L’uomo, prima di rivolgersi alle Autorità per denunciare l’accaduto, ha versato 100 euro tramite il servizio western union skype.