Attualità

Anagni, importanti novità nella progettazione degli interventi Acea sul sistema fognario

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

“Al via la progettazione definitiva relativa all’intervento previsto in via Cuti, in zona Osteria della Fontana, riguardante l’allaccio del collettore fognario alla rete principale”.

Lo rende noto il consigliere di Progetto Anagni, Paolo Lanzi, delegato dal Sindaco, Fausto Bassetta, ai rapporti con Acea Ato5. “Dalle fasi preliminari di studio – spiega il Consigliere Lanzi – effettuate congiuntamente ad Acea, rilevato che il collettore fognario vige in uno stato di avanzata fatiscenza, si è reso indispensabile realizzare l’intervento. Dallo studio condotto inoltre si è stabilito di realizzare l’ampliamento della rete fognaria stessa con una diramazione fognaria lunga oltre 500 metri.

Si tratta di un progetto importante per una zona che necessitava in termini urgenti di tale intervento e che rientra in una programmazione ad ampio raggio estesa naturalmente a tutto il territorio. Con i tempi tecnici richiesti, compatibilmente agli investimenti previsti, ma con la giusta sinergia e collaborazione con Acea, che gestisce per il Comune sia il settore idrico che lo sviluppo delle reti e dei servizi, stiamo riuscendo, grazie anche all’impegno del Sindaco, ad ottenere importanti pianificazioni di interventi volte a riqualificare tutto il sistema idrico-fognario del nostro territorio.

La nostra Amministrazione – conclude il consigliere Lanzi – sta cercando risolvere le problematiche segnalate dai cittadini in tempi rapidi, soprattutto nelle zone periferiche, cercando di gravare il meno possibile e di non creare ulteriori e gravosi disagi alla collettività”.

Rossella Rossi