Quattordici anni compiuti da poco, in tasca un cacciavite più grande di lui e davanti i palazzi di corso Francia da svaligiare.
Nel tardo pomeriggio di ieri, una pattuglia della Polizia di Stato impegnata nel controllo del territorio, con il prezioso aiuto di 3 solerti cittadini, ha fermato il ragazzino che fuggiva dopo un furto in appartamento.
Gli agenti del commissariato Ponte Milvio, diretto da Filiberto Mastrapasqua, hanno accertato che l’adolescente, già dal giorno prima, aveva “puntato” l’appartamento e ieri pomeriggio, non appena è sceso il buio, si è arrampicato, ha scassinato con il cacciavite una finestra, ma una volta dentro si è arreso di fronte alla cassaforte che aveva comunque trovato.
La sua discesa non è sfuggita ad alcuni cittadini che, chiamando il 112 NUE (Numero unico delle emergenze), lo hanno seguito. Il giovane ladro ha capito di essere stato scoperto ed ha lanciato nel Tevere il cacciavite, pochi istanti prima di essere fermato dalla Polizia di Stato.
Informata la Procura specializzata in minori, il ragazzino è stato arrestato ed affidato Centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli.