Cronaca

Frosinone, asse attrezzato: maxi retata antiprostituzione

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Prostituzione e irregolarità a Roma. A Prenestino e Centocelle sono 11 le persone multate e 10mila euro di sanzioni per due locali

Maxicontrolli antiprostituzione della Polizia di Stato

Si sono svolti nel primo pomeriggio di ieri i servizi di controllo – disposti dal Questore Santarelli – per prevenire e reprimere il fenomeno dello sfruttamento della prostituzione soprattutto nella zona del cosiddetto Asse Attrezzato, in particolare nei pressi dei grandi Centri Commerciali.

Le pattuglie dell’UPGSP, dell’Ufficio Immigrazione, della Polfer e del Reparto Prevenzione Crimine Roma hanno “aspettato” le giovani ragazze alle Stazioni Ferroviarie di Frosinone e Ferentino, capolinea preferito per molte di loro.

Le donne, alla vista della Polizia, si sono tolte le scomode calzature ed hanno iniziato a fuggire a piedi nudi per evitare i controlli.

Le pattuglie della Polizia di Stato le hanno inseguite e bloccate.

Dieci sono state accompagnate in Questura e fotosegnalate; una minore è stata collocata presso una casa famiglia e quattro espulse perché irregolari sul territorio nazionale.

Nel corso dell’attività le Pattuglie della Reparto Prevenzione Crimine hanno, inoltre, controllato oltre 300 veicoli in transito grazie alle sofisticate apparecchiature del Sistema Mercurio.