Cronaca

Roma, Appio, provoca incidente e scappa: arrestato dai motociclisti della Polizia Locale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Erano le 12:00 circa di ieri. Due giovani di nazionalità peruviana a bordo di una Citroen, in via Satrico, dopo aver investito un motociclista si sono dati alla fuga senza prestargli soccorso.

Le Forze dell’Ordine, appena giunte sul posto e grazie a indicazioni di alcuni passanti, sono partite all’inseguimento dei due pirati della strada raggiungendoli dopo alcune centinaia di metri.

Affiancati dalla pattuglia i fuggitivi hanno tentato di speronare gli agenti, perdendo però il controllo del mezzo, andando a sbattere contro un’auto in sosta.

Dopo una breve fuga a piedi, uno è stato subito raggiunto, bloccato e arrestato; il secondo uomo è riuscito a far perdere le proprie tracce entrando in un supermercato di Piazza Re di Roma, e fuggendo poi da una delle delle tre uscite.

All’interno dell’auto, senza assicurazione e intestata a persona irreperibile, sono stati trovati due zainetti e una borsa da donna, risultata rubata la mattina stessa. Addosso all’arrestato, invece è stato trovato molto denaro contante e un cellulare e una carta di credito contenuti nella borsa da donna rubata.

L’arrestato, J.M. nato nel 1970 di nazionalità peruviana, è risultato senza fissa dimora;  in centrale, ha continuato a tenere una condotta violenta, mordendosi più volte la lingua e sputando sangue contro gli agenti, denunciando di avere la tubercolosi.

Portato in ospedale è risultato sotto effetto di cocaina ma non malato di TBC. A suo carico precedenti specifici per rapina e altri reati.

Il secondo uomo è ancora ricercato, sono al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza e le testimonianze di alcuni passanti.