Attualità

Ciampino, il Comune e la Consulta per le Pari Opportunità aderiscono all'”One Billion Rising” 2017

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Ciampino, il Sindaco Ballico solidale con le popolazioni coinvolte nel conflitto del Nagorno-Karabakh

Domani 14 febbraio la giornata degli innamorati è anche la giornata del “One Billion Rising“. Si svolgerà alle ore 9.30 presso la Sala Consiliare la manifestazione voluta dal Comune di Ciampino e dalla Consulta per le Pari Opportunità per aderire al movimento mondiale per la lotta contro la violenza sulle donne. In contemporanea in tutto il mondo uomini e donne si ritroveranno per dire il loro “basta” alla violenza contro donne e ragazze. L’obiettivo è raggiungere oltre un miliardo di adesioni.

Anche la Città di Ciampino vuole esserci e dare il proprio sostegno alla campagna. Con l’incontro dal titolo “La libertà di essere se stesse. Situazioni, strumenti, risposte” esperti del settore, istituzioni e privati, forniranno alla rappresentanza di studenti degli Istituti d’Istruzione Superiore “V.Volterra” e ”M.Amari-P.Mercuri” e alla cittadinanza informazioni mirate e concrete su come individuare e arginare il fenomeno. Sarà dunque un momento di crescita e di arricchimento per la città di Ciampino sempre in prima fila contro la violenza.

L’incontro si terrà a Ciampino Martedì 14 febbraio 2017, alle ore 9.30, presso la Sala Consiliare “P.Nenni” di via 4 Novembre, alla presenza del Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli, dell’Assessore alle Pari Opportunità, Graziella Fiorini e del Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, Dott.ssa Nunzia Alessandra Schilirò.

PARTECIPANO:

Maria Victoria Carocci, Presidente dello Sportello Anti violenza presso la Asl di Ciampino

Daniela Olivieri, Psicologa

Valentina Bruni, Ideatrice del cortometraggio “Mulieres”

Bianca Maria Zama, Presidente della Consulta comunale per le Pari Opportunità

L’evento di quest’anno, vedrà inoltre la presenza del “Camper Rosa” della Polizia di Stato, la postazione mobile che rientra nel progetto della Questura “Questo non è amore” e che per l’intera mattinata sarà posizionato in via 4 Novembre dove svolgerà le attività di sensibilizzazione e di supporto/ascolto/assistenza contro la violenza di genere.

Il Comune invita tutta la cittadinanza a partecipare e condividere questo messaggio di speranza e uguaglianza.