Cronaca In primo piano

Ardea, albero cade su auto: 2 morti e un ferito in condizioni gravi

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
vigile del fuoco catania capannelle montelibretti morto coronavirus covid

Tragedia accaduta questa mattina nella nota zona di Roma. Un albero cade su due auto uccidendo due persone.

Schiacciati da un albero. Scena tragica quella successa questa mattina ad Ardea, dove ci sono stati due morti e un ferito grave per colpa di un albero, più precisamente un pino. L’incidente è accaduto intorno alle 6 al chilometro 36 di Via Laurentina, all’incrocio con via dei Colli Marini, altezza San Lorenzo. Le vittime sono due uomini. Uno era il guidatore e l’altro il passeggero di una Ford Focus color grigio chiaro, che è stata completamente schiacciata dal crollo del pino, caduto presumibilmente per colpa di un forte temporale. La persona ferita invece, è una donna che stava nella parte posteriore della vettura. Per liberarla dalle lamiere è stata sedata dagli operatori del 118 prima dell’intervento dei vigili del fuoco, e poi trasportata in eliambulanza in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di Pomezia. Secondo le prime ricostruzioni ci sarebbe anche una terza auto colpita dai rami. Fortunatamente i passeggeri che erano a bordo sono usciti illesi e sono stati prontamente soccorsi e medicati dai paramedici del 118.

Questo caso si lega con quello accaduto tre anni fa, nel dicembre 2013, dove perse la vita in maniera analoga un uomo di 42 anni. Ricordiamo che a quella morte è seguito un processo che ha visto assolti otto funzionari dell’Unità organizzativa ambiente del X municipio, accusati di non aver controllato e potato gli alberi lungo la strada.

Sarà ora di intervenire?