Ritrovata a Sora una discarica abusiva. Parte un indagine per illeciti ambientali
Discarica abusiva. Questa mattina a Sora, gli agenti del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale (N.I.P.A.F.) del Comando Provinciale di Frosinone del Corpo forestale dello Stato, aiutato dalla Sezione di P.G. della Procura di Cassino, dal Comando Stazione CFS di Sora e dal Comando Stazione CFS di Atina, ha scoperto e poi sequestrato una discarica abusiva proprio nei pressi della zona ciociara.
Per fortuna non era presente materiale tossico. La maggior parte dei rifiuti erano composti da cumuli di escavazione, presumibilmente derivante da lavori effettuati nelle cittadina, buste e diverso materiale elettronico. Il CFS continua comunque i lavoro per capire la provenienza di tali rifiuti e soprattutto individuare i gestori di questa discarica a cielo aperto.
Nuovo problema legato ai rifiuti quindi. Continua, come quasi ogni giorno ormai, il forte e fermo impegno del Corpo forestale dello Stato per cercare di fermare e denunciare tutti gli illeciti ambientali, con particolare riguardo alla gestione dei rifiuti e all’ inquinamento ambientale causato dallo smaltimento dei rifiuti tossici. Il lavoro da compiere sarà molto lungo. La lotta alla legalità e alla salute del cittadino può considerarsi appena cominciata