Attualità

Paliano, i ragazzi dell’Alberghiero ai fornelli per il sociale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Lunedì 13 Febbraio, gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Paliano, impegnati come ogni lunedì – sotto la sapiente guida del prof. Antonio Brancato – nell’esercitazione pratica, hanno preparato dei gustosi dolci di Carnevale dal sapore del tutto particolare: quello della solidarietà.

In collaborazione con l’Assessorato alle Politiche sociali e la Croce Rossa di Paliano, infatti, gli studenti, gli insegnanti e i collaboratori dell’Istituto hanno voluto omaggiare di un cesto di castagnole e frappe i 19 ospiti della Casa di riposo di via del Parco, struttura gestita per conto del Comune dalla cooperativa sociale “Arcobaleno”.

«Questo gesto di solidarietà e vicinanza tra generazioni – il commento dell’assessore alle Politiche sociali, Eleonora Campoli – testimonia l’importanza di creare strutture e servizi efficienti sul territorio, da innestare in una rete di solidarietà e condivisione di valori, esperienze e conoscenze utili per l’intera comunità. Scuola e casa di riposo sono due importanti realtà del tessuto sociale palianese, in cui si relazionano quei soggetti – giovani e anziani – ai quali le istituzioni devono rivolgere maggiore attenzione in termini di investimenti in capitale umano ed economico».