Hanno preso il via ieri pomeriggio gli incontri del Sindaco Roberto De Donatis con i cittadini. Buona la risposta della popolazione intervenuta che ha seguito con interesse la discussione moderata da Giacomo Iula sia in località San Domenico che a Carnello.
L’Assessore al Bilancio Maria Gabriella Paolacci ha illustrato nel dettaglio le modalità per aderire alla definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento riguardanti unicamente le entrate tributarie notificate entro il 31.12.2016. Le domande per richiedere la rottamazione vanno presentate al Comune entro il 2 maggio 2017 mentre il pagamento potrà essere corrisposto in un’unica soluzione o a rate entro e non oltre il 30 settembre 2018. L’Ufficio Tributi del Comune sarà a disposizione dei cittadini per supportarli e fornire tutte le informazioni del caso.
Il Sindaco Roberto De Donatis ha parlato alla platea del Regolamento dei Comitati di Quartiere, approvato nell’ultima seduta di Consiglio Comunale: “Il Comitato di quartiere avvia una fase nuova perché istituzionalizza la possibilità dei cittadini di mettersi in gioco e ringrazio il Consigliere Comunale Antonio Farina che si è occupato della redazione del regolamento. Ogni quartiere avrà una base di circa 2000 abitanti. Al suo interno sarà costituita una mini amministrazione con la presenza di un’assemblea costituente, un’assemblea dei votanti, il consiglio direttivo e il Presidente del Comitato. La conferenza di tutti i presidenti interagirà direttamente con la Giunta ed il Consiglio Comunale. Spero di trovare una grande partecipazione così da istituire, nell’arco di tre mesi, questa nuova realtà”.
Prosegue anche oggi il calendario degli incontri che si terranno alle ore 17.30, presso la Sala Lettura del Convento dei Passionisti, alle ore 18.30 a Val Francesca (Associazione Le Compre) e, alle ore 19.15, presso l’Oratorio della Parrocchia Divino Amore a Pontrinio. Gli appuntamenti previsti per la giornata di giovedì 16 febbraio 2017 sono i seguenti: alle ore 17.15, presso il Centro Anziani “Gnore Peppe”, a San Giuliano, alle ore 18.15 presso la Sede dell’Azione Cattolica, in Via Napoli, e alle ore 19.15 presso l’Oratorio della Parrocchia Santa Maria Porta Coeli in località La Selva.
Sora, 14 febbraio 2016