Sarà il Rally Terre Ciociare 2017 ad aprire la lunga stagione rallystica frusinate, la manifestazione in programma i prossimi 11-12 marzo si preannuncia molto accattivante per coloro che vorranno essere al via, in quanto si articola su territorio che nel passato è stato teatro di avvincenti sfide.
Saranno nove le prove speciali in programma ossia tre da ripetere tre volte: ‘Badia’ di Km. 6,78, ‘Arnara’ di Km. 7,38 e ‘Torrice’ di Km. 6,60 per un totale di 62,28 chilometri di tratti cronometrati. Quindi un percorso compatto che sarà effettuato con partenza della prima vettura alle ore 17.01 di sabato 11 marzo ed arrivo alle ore 17.00 della domenica.
Nel mezzo ci sarà il riordino notturno il cui ingresso è fissato alle ore 21.22 di sabato. Le iscrizioni alla gara, organizzata dalla Ausonia Corse, sono aperte e chiuderanno lunedì 6 marzo, mentre la manifestazione entrerà nel vivo sabato 11 marzo con le verifiche pre gara dalle ore 10:00 alle ore 12:00 per gli iscritti allo shake down.
Dalle ore 11:30 alle ore 13:30 spazio dedicato alle verifiche ante gara per coloro che non effettuano lo shake down. Nello spazio compreso tra le ore 12:30 e le 15:00, si svolgerà lo shake down all’interno del percorso della prova speciale “Arnara” pe un totale di 2,68 km. Due i Riordini previsti per il rally Terre Ciociare: sabato 11 marzo presso “L’Infinito Caffè” a Ceccano tra una prova e l’altra (Badia).
Domenica 12 marzo presso “Eni Station” sulla strada per Frosinone in territorio di Ceccano, anche in questo caso tra una prova. La gara con tipologia rally nazionale, vede ammesse le seguenti vetture, conformi alle prescrizioni dell’All. J: Gruppo N (tutte le classi); Gruppo A (tutte le classi con esclusione delle WRC); Gruppo R (tutte le classi); Super 2000 (2.0 atmosferico – 1.6 turbo); Super 1600 (per queste vetture sarà possibile utilizzare degli “errata” scaduti, senza penalità. Poi: A8; K11; RGT con omologazione FIA; Racing Start; Racing Start Plus; R1 Nazionale.
Una gara quindi impegnativa che vedrà al via i migliori specialisti del centro sud e che convoglierà una miriade di appassionati a seguire la gara che avrà come base logistica Direzione Gara, Segreteria, Sala Stampa e Centro Classifiche Frosinone, visto che è fissato presso il Fornaci Village – Multisala Sisto, proprio a due passi da viale America Latina e dal quartiere Scalo. Come di consueto, visto l’elevato numero di appassionati, c’è grande attesa per questa manifestazione che essendo la prima della stagione richiamerà quasi certamente conduttori provenienti anche dalle regioni vicine confermandosi un ottimo veicolo promozionale del territorio. Info ed iscrizioni: [email protected]