Dopo Campocatino, si torna a sciare anche a Monte Livata, nel Sublacense.
L’elegante località simbruina, dopo le nevicate degli ultimi giorni, è tornata a vestire l’abito bianco e sulle piste di Monna dell’Orso il manto nevoso ha raggiunto uno spessore sufficiente per consentire la sciabilità dei tracciati dopo la chiusura forzata dei giorni scorsi. Decisivi i centimetri di neve caduti nella giornata di ieri: il bollettino nivometrico recita al momento 20-30 cm.
A dare notizia della riapertura del comprensorio sciistico sublacense la pagina web livata.com, dove si informa che da stamane torneranno a funzionare gli impianti di risalita di Monna dell’Orso. “Le nevicate delle ultime ore — si legge nel comunicato di ieri — hanno permesso al nostro staff di preparare le piste. Tutti pronti ai tornelli da domani mattina alle 9:00 per sciare a Monte Livata“.
Al momento, sulla località sublacense è tornato a splendere il sole anche se fa piuttosto freddo; la temperatura si aggira infatti intorno ai -2°C e nei prossimi giorni è prevista altra neve a margine di un nuovo guasto — che interverrà nella giornata di sabato — nonostante un provvisorio rialzo termico (dovuto ad un richiamo sciroccale).
In ogni caso, la sciabilità per il weekend sulle piste di Monna dell’Orso, sopra Monte Livata, sembrerebbe garantita.