Attualità

Stadio Roma, Raggi: “Si farà nel rispetto della legge”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
targa ciampi raggi marmista velletri

CAMPIDOGLIO: RAGGI, STADIO NEL RISPETTO DELLA LEGGE

“La Soprintendenza all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma ha comunicato al Comune di Roma l’avvio di dichiarazione di interesse culturale” sull’ex ippodromo di Tor di Valle. Si tratta dell’area indicata per la realizzazione dello stadio. Vi sono quindi nuovi elementi che incidono sulla valutazione e realizzazione del progetto che in queste settimane è oggetto di verifica da parte del Comune”, lo afferma la sindaca Virginia Raggi.
Come abbiamo sempre detto, vogliamo che la Roma abbia uno stadio ma nel rispetto della legge”, aggiunge.

Intanto, il Codacons dice la sua:

STADIO DELLA ROMA: CODACONS ENTRA NELLA CONFERENZA DEI SERVIZI
 
REGIONE LAZIO ACCOGLIE RICHIESTA DELL’ASSOCIAZIONE. FINALMENTE I CITTADINI AVRANNO UN RUOLO NEL PROGETTO DI TOR DI VALLE
 
Il Codacons entra ufficialmente nella Conferenza dei Servizi per la realizzazione del nuovo Stadio della Roma. La Regione Lazio, infatti, ha accolto la richiesta avanzata nei giorni scorsi dall’associazione, convocando il Codacons in qualità di rappresentante dei cittadini alla prossima riunione della Conferenza, prevista per il 3 marzo. 
“Si tratta di un risultato importantissimo perché finalmente gli utenti romani potranno avere un ruolo nel progetto sul nuovo stadio della Roma – spiega il presidente Carlo Rienzi – Finora il Comune non ha coinvolto la cittadinanza in merito alla mega opera di Tor di Valle, mentre la Regione Lazio, inserendo il Codacons nella Conferenza dei servizi, ha voluto riconoscere e  dare importanza al ruolo dei cittadini”.
“Ora potremo seguire da vicino tutto l’iter relativo allo stadio – prosegue Rienzi – e in tale sede faremo di tutto per garantire che l’opera sia rispettosa dell’ambiente e della volontà dei romani”.