Attualità

Roma, continua la protesta dei tassisti. La nota del Codacons

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, Codacons: "I cittadini bocciano tutti i servizi tranne l'acqua"

Riceviamo e pubblichiamo:

Prosegue anche oggi la protesta dei tassisti, con il servizio fermo a Roma e pochissimi taxi in circolazione a Milano. Una agitazione che, tuttavia, sta provocando disagi limitati agli utenti, grazie alla capacità di reazione dei cittadini.
“Dobbiamo dire grazie ai tassisti perché, con le loro interruzioni del servizio, hanno spinto gli utenti ad utilizzare trasporti pubblici alternativi come bus e treno, e a  muoversi a piedi, con grande vantaggio per l’ambiente – spiega il presidente Carlo Rienzi – Assolutamente da elogiare poi la decisione degli aeroporti di mettere a disposizione degli utenti navette gratuite, una scelta premiata dai cittadini e che dimostra come sia possibile sconfiggere lo strapotere dei tassisti”.
“Proprio per questo chiediamo di proseguire nell’iniziativa e di continuare a fornire navette gratuite nei principali aeroporti anche quando i taxi riprenderanno regolarmente il sevizio, così da dare una valida alternativa ai cittadini con benefici per i portafogli e per la qualità dell’aria” – conclude Rienzi.