Un grande evento è previsto ad Isola del Liri per il 25 febbraio prossimo. Presso il Teatro Comunale, infatti, alle ore 17.30 avranno inizio i lavori del Convegno intitolato: “L’aria e l’ambiente: beni preziosi da tutelare”.
Un appuntamento fondamentale per la cittadinanza e gli addetti ai lavori. Un argomento quanto mai attuale e che interessa la popolazione tutta.
“Siamo orgogliosi di ospitare nella nostra Città questo convegno- ci dice il Sindaco Vincenzo Quadrini- sarà un’occasione per affrontare questioni importanti e fare il punto della situazione. Un ringraziamento ai nostri onorevoli e stimatissimi relatori che, con la loro presenza, conferiscono all’evento il valore necessario per la trattazione completa dell’argomento” .
I protagonisti saranno infatti l’On. Mauro Buschini, Assessore Regionale rapporto con il Consiglio, Ambiente e Rifiuti, il Dott. Aldo Palombo, Dirigente Regionale Area conservazione e tutela qualità dell’ambiente e l’Ing. Roberto Sozzi, Responsabile ARPA Lazio Divisione atmosfera ed impianti.
Gli ospiti quindi affronteranno, ciascuno per il proprio ambito di competenza, la situazione ambientale, la qualità dell’aria e tutte le questioni collegate, affrontando gli argomenti sia dal punto di vista prettamente tecnico che da quello programmatico in funzione delle politiche sovracomunali e locali che possono essere messe in campo.
“Un grazie particolare rivolgo ai relatori che hanno accettato il nostro invito- dichiara il Consigliere Provinciale Massimiliano Quadrini- per trattare problematiche importanti che coinvolgono non solo la singola città ma tutti i territori contermini; l’interesse però è di un’area molto più vasta. Si tratta quindi di lavorare in sinergia per obiettivi comuni.”
L’appuntamento è quindi per sabato prossimo alle ore 17.30 presso il Teatro comunale di Isola del Liri, con ingresso da piazza Gregorio VII. Un appuntamento da non mancare per gli addetti ai lavori ma soprattutto per quanti hanno a cuore il territorio e la salvaguardia e tutela della salute.