Basket

Basket Frascati, buona la prima di coach Cupellini: “Vogliamo i play-off”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Buona la prima per coach Paolo Cupellini, chiamato a metà della scorsa settimana a prendere possesso della panchina della serie C Gold del Basket Frascati e a sostituire l’esonerato Cristiano Mocci. Per l’allenatore è stato un debutto emozionante e vincente quello contro Petriana, piegata per 78-71.

«Per me è la prima esperienza in questa categoria e la chiamata del Basket Frascati mi ha riempito d’orgoglio, oltre a regalarmi stimoli notevolissimi – dice Cupellini – Non era facile preparare una gara così difficile nel giro di pochi giorni, ma tutto l’ambiente mi ha sostenuto e coccolato sin dal primo momento e i ragazzi hanno risposto sul campo. Non potevo e non volevo fare rivoluzioni, quindi sabato il gruppo ha seguito la strada tracciata in precedenza e la chiave è stato il cambio difensivo dalla zona alla marcatura a uomo nella parte finale: eravamo sotto di tre e abbiamo fatto lo strappo decisivo».

Anche se ha seguito poco il campionato di C Gold fino a qualche giorno fa, Cupellini ha un’idea chiara su quello che può essere l’obiettivo del finale di stagione regolare del Basket Frascati. «Il play off è un traguardo che ci fa gola e non è per nulla scontato. Abbiamo un calendario non semplicissimo, ma cercheremo di sfruttare al massimo le occasioni che ci capiteranno».

L’ultimo turno, comunque, ha dato una spinta ulteriore alle ambizioni dei tuscolani che rimangono al settimo posto in classifica, ma che guadagnano due punti preziosi sul Sora nono della classe, crollato a Fondi. Nel prossimo turno la squadra di coach Cupellini sarà ospite della Smit Roma Centro, penultima della classe assieme all’Apdb: il prossimo avversario proverà a vendere cara la pelle sul proprio parquet e nell’ultima gara (fuori casa) è riuscita a mettere in seria difficoltà Aprilia. «Conosco ancora poco le avversarie del nostro girone – ammette Cupellini -, mi auguro che i ragazzi possano fare una buona partita».