Attualità

Genzano, decoro urbano: al via sanzioni per chi espone merci in strada

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Sono in corso da circa una settimana controlli a tappeto da parte della Polizia Locale di Genzano di Roma per verificare il rispetto del divieto di esposizione della merce fuori dagli esercizi commerciali. Obiettivo dell’operazione è ripristinare il decoro urbano e verificare il rispetto dell’occupazione del suolo pubblico.

Le operazioni si sono concentrate nel centro cittadino e in particolare su Corso Matteotti, Corso Gramsci, via don Minzoni, via Silvestri, via Colabona. Elevate sanzioni amministrative, come prescritto dal regolamento della Polizia Locale, a cinque frutterie, cinque negozi di casalinghi e oggettistica e un fioraio.

Così commenta il sindaco Lorenzon: “Grazie all’impegno della Polizia Locale, si sta provvedendo a risolvere il problema annoso dell’esposizione fuori dai negozi di merci, siano esse generi alimentari e non, in nome dell’igiene, della salute pubblica e del rispetto del decoro urbano”. I controlli proseguiranno su tutto il territorio comunale.