MENINGITE: L’AMICO INVISIBILE
LA CONFERENZA DELL’AVIS DI CASTRO DEI VOLSCI PER SCONFIGGERE LA PSICOSI
Domenica 26 Febbraio 2017. Castro dei Volsci, Teatro Comunale Vittorio Gassman, Via Antonino Carnevale , 24 ore 17:00. Ingresso gratuito e rivolto a tutta la cittadinanza.
Meningite, il nemico invisibile. L’Avis di Castro dei Volsci organizza per domenica 26 Febbraio 2017, presso il Teatro Comunale Vittorio Gassman, una conferenza per imparare a difendersi dalla paura del contagio.
Un incontro organizzato con il supporto dei relatori Dott.Giovanni Imola e Dott.Francesco Farina, e del Dott. Franco Loffredi, direttore sanitario Avis provinciale, in qualità di moderatore.
L’Avis di Castro dei Volsci pur sempre attenta al suo obiettivo principale, di promozione e divulgazione all’atto della donazione, non trascura altre iniziative utili a tutta la popolazione con incontri su temi medico-scientifici di interesse generale. Da queste premesse, e vista la rilevanza e diffusione mediatica sull’argomento, è organizzato questo incontro per chiarire dubbi e paure. L’isteria di massa sulla meningite e sulla conseguente necessità di vaccinarsi è un segno di come la scarsità o l’eccesso di informazione possano provocare risposte esagerate. Un’occasione per fare il punto sulla situazione e sull’importanza di vaccinarsi o meno. Attraverso le parole degli esperti si avranno tutte le informazioni necessarie per non cedere alla psicosi collettiva.