IL COMUNE DI TIVOLI PARTECIPA A “MI ILLUMINO DI MENO” 2017: SI SPEGNE LA ROCCA PIA E CI SI INCONTRA AD ATTRAVERSO, TRA MUSICA E IDEE CON TIVOLI LIBERATUTTI.
Tivoli aderisce anche quest’anno alla giornata del risparmio energetico Mi illumino di meno organizzata dalla trasmissione radiofonica di RaiRadio2 Caterpillar per il 24 febbraio prossimo.
Quest’anno l’amministrazione comunale si presenta con una importante credenziale in più: l’assunzione in organico dell’energy manager, previsto dalla legge per le città delle dimensioni di Tivoli.
Il ruolo dell’energy manager è improntato principalmente proprio al risparmio energetico in particolare ed al Patto dei sindaci, cui l’amministrazione ha aderito e che del risparmio energetico è importante percorso progettuale europeo.
Due le iniziative in programma: dalle 19:30 alle 20:30 si spegnerà simbolicamente l’illuminazione del complesso archeologico della Rocca Pia e dell’Anfiteatro di Bleso; dalle 19 alle 21 ad Attraverso, il riqualificato sottopassaggio tra viale Trieste e viale Tomei divenuto luogo di aggregazione, i giovani di Tivoli Liberatutti si riuniranno per parlare del tema della giornata a luci spente, con accompagnamento musicale. La partecipazione è aperta a tutti. Chi vuole può portare un libro e uno strumento musicale.