L’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Anagni avvia un censimento delle associazioni che operano sul territorio con l’obiettivo di programmare interventi di assistenza a favore di persone in difficoltà.
A tale proposito è stato emesso un avviso pubblico per conoscere – spiega l’assessore ai Servizi sociali Alessandra Cecilia – associazioni di promozione sociale con le quali intraprendere e condividere iniziative nel campo delle attività sociali e assistenza di competenza comunale in favore di anziani, famiglie, disabili, minori, giovani, disoccupati e persone sole che si trovano in situazioni di disagio.
Vengono quindi invitate le associazioni interessate, con sede ad Anagni, a comunicare i propri dati attraverso modulo reperibile sul sito istituzionale del Comune, così da avere informazioni utili a creare canali di comunicazione efficaci.
Le associazioni censite saranno iscritte all’Albo comunale delle associazioni e verranno individuate come interlocutore di riferimento per la programmazione e la realizzazione delle iniziative necessarie.