Attualità

Colleferro, riqualificazione urbana: interventi per il decoro (FOTO)

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Colleferro, riqualificazione urbana: interventi per il decoro (FOTO)

La riqualificazione e il mantenimento del patrimonio arboreo pubblico sono parte integrante degli interventi previsti dall’amministrazione comunale per il decoro urbano.

Occorre mantenere i valori paesaggistici che sono espressione dall’evoluzione storica della nostra città e che rischiano di essere cancellati se non mantenuti in buono stato. L’Assessorato ai Lavori pubblici del Comune ha avviato da qualche tempo un programma teso a promuovere il territorio attraverso la tutela e la valorizzazione del patrimonio urbano. E’ un’attività che continuerà costantemente nel corso del tempo e prevede anche interventi sul manto stradale.

Le operazioni di sfalcio dell’erba e della potatura degli alberi sono affidate normalmente a più ditte esterne, sulla base delle esigenze e della tipologia dei lavori da eseguire.

Per l’Assessore Zeppa “In questi giorni abbiamo eseguito interventi di potatura delle piante di Via Latina e della scalinata tra via Verdi e Piazza Mazzini”. “Il lavoro è nella fase conclusiva e rappresenta un impegno consistente in termini di risorse economiche e umane. Lo riteniamo però un servizio importante per garantire un territorio pulito, ordinato e sicuro.”

“Un’attività che ha il duplice obiettivo di dare un aspetto più decoroso alla nostra Città e soprattutto mitigare un rischio, sempre più ricorrente, dettato dagli eventi atmosferici esponendo a potenziali pericoli le persone e le autovetture”. Ha fatto sapere l’assessore Zeppa “Gli interventi per il mantenimento del decoro urbano sono continui e consentono, in questo caso, di salvaguardare e tutelare il verde e le alberature”. “Non abbiamo mai abbandonato l’interesse per il bene comune e continueremo nella programmazione prevista per tutelare il decoro urbano della nostra città”.