Attualità

Sora, la nota del M5S per l’illuminazione pubblica

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Ecco l’interrogazione di Guido Bassetto sulla mancata copertura del campetto Polifunzionale del Pantano, a Segni

Riceviamo e pubblichiamo:

Nei giorni scorsi il M5S ha depositato due interrogazioni rivolte al Sindaco per approfondire degli argomenti che erano già stati oggetto di interrogazioni in passato.
Con la prima interrogazione si è voluto approfondire ulteriormente la situazione dei Lavoratori Socialmente Utili, con particolare riguardo alle specifiche iniziative che l’Amministrazione ha, o dovrebbe aver individuato, per procedere alla loro stabilizzazione.
La seconda, invece, è relativa al cosiddetto appalto sull’illuminazione pubblica, vale a dire all’adeguamento degli impianti di pubblica illuminazione alle normative in materia di sicurezza elettrica, inquinamento luminoso e risparmio energetico, con successiva concessione ventennale degli impianti.
Il bando era stato oggetto di accese polemiche sia prima che durante la campagna elettorale. Basti ricordare, infatti, che il canone annuale di concessione dovrebbe gravare sulle casse del Comune per circa € 600.000 all’anno.
La richiesta di chiarimenti, in questo caso, si è resa necessaria perché la scorsa estate la Giunta De Donatis con un’apposita Delibera diede disposizione ai Dirigenti di addivenire alla revoca dei bandi e degli atti di gara laddove la relativa procedura non fosse ancora conclusa e il valore economico del contratto da stipulare fosse di particolare rilievo. Tuttavia, in seguito ad un’interrogazione, al riguardo era emerso che non era stato adottato alcun atto di revoca.
Con la nuova interrogazione, in altre parole, si chiede di conoscere a quale punto si trova l’iter del bando in questione.