Sport

GAM a squadre FGI: al Palasport di Cori trionfa l’ASD Gymnastica Julia di Giulianello

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

L’ASD Gymnastica Julia di Giulianello ha trionfato alla 1^ prova del campionato regionale a squadre maschile Serie D Silver della Federazione Ginnastica d’Italia, disputato sabato pomeriggio a Cori al Palasport di Stoza, la cui organizzazione è stata affidata all’AGD Cora dal Comitato Regionale del Lazio.
Primo posto assoluto per il quartetto allenato dai tecnici Alessandra De Santis e Costantino Vitelli e formato dai giovanissimi ginnasti Belchior Leonel, Tora Matteo, Pietrosanti Luca e Cioeta Francesco Saverio. Per loro il prossimo impegno è già fissato al 22 Aprile per la 2^ prova.
La Julia, affiliata FGI dal 1990 e UISP, conferma il suo grande inizio di stagione, inaugurata ad Aprilia con le medaglie conquistate dalle ginnaste. Il 18 Febbraio Marta Coluzzi e Luna Cioeta, sono arrivate rispettivamente 1^ al volteggio e 3^ alla trave nella 1^ prova del campionato individuale femminile Silver LA 4^ divisione.
Il 19 Febbraio sono salite sul podio le gemelle Cucchiarelli nella 1^ prova del campionato individuale femminile LB Silver: Ludovica 1^ alle parallele asimmetriche e al volteggio, Fabiana 3^ alla trave. Per le ragazze la 2^ prova individuale Silver LA e LB si svolgerà l’1 e il 2 Aprile ad Aprilia.
Il 4 e il 19 Marzo i ragazzi parteciperanno al campionato individuale maschile Silver LA e LB a Montefiascone. Il 12 Marzo tutto il settore promozionale, dai 3 ai 18 anni, rappresenterà al Trofeo Latina la compagine guidata dal direttore tecnico Alessandro Battaglini, giunta al 14° anno di attività.