Cronaca In primo piano

Roma, a San Giovanni anziana morta investita: le strisce pedonali erano occupate dalle macchine

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
San Giovanni

Roma, a San Giovanni una donna di 80 anni è stata investita perché impossibilitata ad usare le strisce pedonali.

Anziana donna travolta. Nella giornata di mercoledì, intorno alle ore 19 in Piazza San Donà Piave, a San Giovanni, una donna di 80 anni è stata travolta mentre stava attraversando la strada all’esterno della carreggiata, ben distante strisce pedonali. La macchina incriminata sembrerebbe essere una Toyota Rav 4 guidata da un italiano di 36 anni che si è subito fermato.
Le indagini sono affidate ai vigili del VII gruppo Appio che stanno verificando e procedendo per omicidio colposo. Secondo le prime ricostruzioni alcuni testimoni hanno sottolineato che la donna, molto conosciuta nella zona, sarebbe stata costretta ad attraversare sulla carreggiata perché diverse macchine erano irregolarmente parcheggiate sul transito pedonale.
Il comandante Lorenzo Botta ha voluto sottolineare -” Noi non stiamo lasciando nulla al caso. Si è trattato di una drammatica fatalità. La signora era vestita di scuro ed era di bassa statura, l’uomo che l’ha investita non l’ha vista e procedeva con andatura regolare, ed è risultato negativo ai test di alcol e droga”.

Marina Calabrese, una residente di quel quartiere però non è dello stesso parere e sottolinea -“Le macchine sono sempre parcheggiate su quel tratto. Per noi non è una novità. I parcheggi sono pochi e lo capisco, ma forse se fossero state libere nessuno sarebbe morto”.