Cronaca

Roma, Colosseo, tre furti in poche ore. Cinque ladri arrestati dai Carabinieri

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
veroli furto truffa padre

Un  cellulare da 600 euro, l’incasso della vendita dei biglietti di una ditta privata di autobus (circa 270 euro) ed un borsello contenente 270 euro in contanti sottratti ad un turista; è questo l’elenco degli oggetti che i Carabinieri hanno sequestrato a 5 ladri colpevoli di  3 episodi furti, accaduti ieri pomeriggio tra Santa Maria Maggiore, Termini e Colosseo.

Poco dopo le 13.00, i Carabinieri della Stazione Roma via Vittorio Veneto, nel corso di alcuni controlli antiborseggio, hanno arrestato a bordo di un bus della linea 360 dell’Atac, un cittadino dell’Ecuador, di 59 anni, con diversi precedenti, da anni residente a Roma.

L’uomo  approfittando di un momento di distrazione è riuscito a sfilare, dalla borsetta di una donna romana, lo smartphone.

In via Giolitti,  i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno arrestato un cittadino romeno, di 49 anni, senza fissa dimora, disoccupato e con precedenti, che è riuscito a sottrarre l’incasso della vendita dei biglietti, circa 270 euro in contanti, ad una addetta della società.

Infine, sempre ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno bloccato all’interno del Colosseo, 3 cittadini romeni già noti alle forze dell’Ordine, per aver rubato il borsello ad un turista cileno.

Tutti gli arrestati sono stati trattenuti dai Carabinieri nelle rispettive con l’accusa di furto aggravato.