Eventi

Veroli, enorme successo per il Carnevale Verolano

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Veroli, enorme successo per il Carnevale Verolano

Sabato 25 e domenica 26 febbraio si è svolto il Carnevale Verolano.

Si è svolta oggi, domenica 26 febbraio 2017, la 36° edizione del Carnevale Verolano a cura dell’associazione Culturale Rugantino del Giglio di Veroli. Complice la bellissima giornata di sole sono state numerosissime le persone che hanno assistito e partecipato alla sfilata.

L’associazione Rugantino, come ogni anno, ha organizzato in maniera impeccabile la manifestazione. Il programma ha avuto inizio sabato 25 febbraio con la sfilata dei “Bambini in maschera” presso la piazza del Giglio.

Domenica dalle ore 14,30 la meravigliosa sfilata di carri si è articolata attraverso il consueto percorso con partenza da Sant’Angelo in Villa, Viale Giglio, Bivio per Torrice e arrivo nella Piazza. In piazza il corteo era atteso dai numerosi spettatori e dalla giuria, composta dalle autorità locali e dai rappresentanti delle associazioni, che votando hanno determinato i primi tre classificati di questa edizione.  

Il vincitore è stato il carro di Fumone raffigurante “Masha e Orso”, il secondo classificato è il carro di “Futurama” anch’esso proveniente da Fumone, il terzo classificato è il carro di Scooby – doo realizzato da un gruppo della frazione di Mole Bisleti, nel comune di Alatri.  In quarta posizione a ex equo il carro dell’Unitalsi con il tema de “Alice nel paese delle meraviglie”, e il carro dei Puffi da Ripi.

Fuori gara hanno partecipato, inoltre, il carro a cura di Bruna Lisi con il tema della “Bella e la Bestia” e le Api dell’associazione di volontariato Siloe. La sfilata è stata accompagnata da pregevoli esibizioni.

Gli sbandieratori di Cori hanno aperto lo spettacolo in Piazza, poi la Street Band di Benevento che ha allietato i presenti con musiche tradizionali campane. Dopo la sfilata di alcuni carri si sono esibite le Majorette di Cassino e la banda. Lo spettacolo si è concluso con l’emozionante e particolare esibizione della Fanfara dei Bersaglieri di Valmontone.

Dopo la premiazioni e i ringraziamenti di rito la festa è continuata con la musica di Gasperino e Carla Magnante.

Una 36° edizione del Carnevale Verolano veramente da incorniciare.