Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da parte del comune di Colleferro sui problemi relativi all’Ospedale Parodi Delfino.
I Sindaci di Colleferro, Gavignano, Segni, Paliano, Gorga, Valmontone, Carpineto Romano, Serrone, Anagni, Artena si sono incontrati questa mattina con il direttore generale dell’Asl RM G Vitaliano De Salazar presso il Comune di Colleferro per esaminare i problemi relativi all’Ospedale Parodi Delfino.
E’ stato il primo incontro ufficiale tra i Sindaci e l’ASL RM G dopo la nomina del nuovo Direttore De Salazar. Tutti i partecipanti alla riunione hanno espresso soddisfazione e positività sull’esito dell’incontro.
Tra i temi trattati il futuro dell’ospedale di Colleferro ha avuto l’attenzione e la focalizzazione maggiore da parte di tutti i partecipanti.
I Sindaci hanno presentato una proposta articolata in più punti che ha come obiettivo il rafforzamento della struttura ospedaliera che serve un vasto bacino di utenza e il rispetto dei punti precedentemente accordati.
Il Direttore De Salazar ha preso l’impegno di verificare quanto proposto e dare riscontro entro 30 giorni, da oggi, sulla fattibilità delle proposte.
Al termine dell’incontro è stato preso un primo accordo sulle tempistiche di risoluzione di alcuni problemi organizzativi che attendono risposta da molto tempo tra i quali:
1. Risoluzione del problema legato alle mattutine lunghe attese all’esterno presso la ASL distretto sanitario di Colleferro, problema sentito molto dagli anziani;
2. Coinvolgimento veloce e fattivo della Regione Lazio per una rapida soluzione sulle deroghe per i reparti di Ortopedia, Urologia e Cardiologia;
3. Apertura dell’obiettivo relativo al miglioramento del Pronto Soccorso dell’Ospedale con l’apertura “dell’osservazione breve”;
4. Odierno esame da parte del Nucleo di valutazione sulla situazione relativa alla Nuova Ala dell’Ospedale Parodi Delfino. Questa azione consentirà l’ imminente soluzione positiva dell’intera questione.
Alla riunione oltre ai Sindaci in epigrafe e al Vice Sindaco di Colleferro, Stanzani, erano presenti la Dott.ssa Bianchi e il Dott. Virgilio Troiani.