Il Basket Frascati è incappato nella prima sconfitta della gestione Cupellini. E’ accaduto sabato sera sul campo della Smit Roma Centro che si è imposta per 80-72 al termine di una gara controversa da parte dei frascatani.
Un inizio di partita promettente, poi nella terza e quarta frazione i tuscolani si sono sciolti e la Smit ha portato a casa l’intera posta in palio. Anche in questa occasione il giovanissimo centro classe 2000 Alessio Okereke, uno dei talenti più luminosi del floridissimo settore giovanile frascatano, ha avuto un discreto spazio nelle rotazioni. «A livello personale, sono contento dell’esperienza che sto facendo in questa stagione in un campionato importante come la serie C Gold. Le chiacchiere attorno al mio nome? So di essere stato vicino al salto in grandi club professionistici, ma devo continuare a lavorare con impegno per farmi trovare pronto a un’eventualità di questo tipo».
Okereke, il cui cognome tradisce le origini nigeriane dei suoi genitori, parla della gara con la Smit. «Non abbiamo dato il meglio di noi stessi, sinceramente non pensavamo di incassare la sconfitta alla fine di questa partita. La partenza di Bruno Spizzichini (che in settimana è stato presentato ufficialmente dal Frassati Ciampino, ndr) ci ha obbligato a cercare nuovi equilibri difensivi e in questa gara abbiamo pagato. Tra l’altro non ho visto il giusto spirito di squadra: sono convinto che se attacchiamo con un’idea di gruppo, ce la possiamo giocare con tutti. Ma sabato abbiamo tentato troppe soluzioni individuali».
Nel prossimo turno il Basket Frascati ospiterà l’Apdb. «Attualmente sono penultimi, ma hanno tanti giovani di valore in organico e non dobbiamo assolutamente sottovalutarli. Ci sarà da sudare, ma dobbiamo assolutamente vincere». Anche perché il gruppo di coach Cupellini rimane in piena corsa per la conquista dei play off. «Credo che la nostra squadra abbia tutte le potenzialità per centrare quel traguardo, ma dovremo faticare tanto e scendere in campo col giusto atteggiamento».