Vittoria tennistica per la Prima categoria del Castelverde. I ragazzi di mister Domenico Tripodi hanno travolto in campo esterno la Borghesiana con un perentorio 6-0 griffato dalla doppietta di Halauca e dalle reti di Ansini, Nesta, Falcetta e Silipigni.
«C’è stato equilibrio nei primi venti minuti – dice proprio Emanuele Ansini, difensore centrale classe 1989 -, poi abbiamo sbloccato il risultato e raddoppiato i conti prima dell’intervallo. Dopo aver indirizzato la gara a nostro favore, abbiamo iniziato il secondo tempo con la medesima concentrazione e abbiamo realizzato altre due reti che l’hanno di fatto chiusa. Se giochiamo con quell’atteggiamento mentale non abbiamo nulla da temere in questa categoria».
Per il centrale difensivo ex Cavese è il secondo sigillo stagionale. «Ho accettato la proposta del Castelverde principalmente per motivi logistici e di lavoro – spiega Ansini – Sono contento di far parte di questo gruppo dove ci sono tanti ragazzi interessanti che hanno il giusto atteggiamento verso l’attività calcistica».
Secondo Ansini la classifica del Castelverde, attualmente ottavo a cinque punti dalla coppia di terze in classifica composta da Alberone e Atletico Zagarolo, non dice la verità sul reale andamento della squadra. «A mio modo di vedere ci mancano una decina di punti che abbiamo lasciato per strada tra sfortuna ed errori» rimarca Ansini che si proietta già al prossimo impegno della squadra biancoverde. «Ospiteremo proprio l’Atletico Zagarolo che all’andata fermammo sull’1-1 al termine di una gara dominata dal punto di vista del gioco. Quella fu una delle tante occasioni non sfruttate in pieno, domenica proveremo a vincere anche per accorciare in classifica rispetto agli avversari di turno».
D’altronde la graduatoria del girone F è abbastanza corta. «Non siamo lontani dalla ipotetica qualificazione alla prossima Coppa Lazio, quindi certamente ci proveremo» conclude Ansini.