Attualità In primo piano

Crisi industriale complessa di Roma e Frosinone: opportunità per i Comuni del territorio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Piglio, discarica nel cuore dei vigneti del Cesanese Doc? Il Comitato Cittadino Terra Madre di Casa Zompa non ci sta

Con Decreto Ministeriale è stato creato un tavolo di coordinamento tecnico per combattere la crisi industriale complessa di Frosinone e Roma, opportunità per i Comuni del territorio che saranno rappresentati dal Sindaco Sanna.

Con decreto del Ministro dello Sviluppo Economico è stato creato un tavolo di coordinamento, dove Il Sindaco Sanna rappresenterà i Comuni della Provincia di Roma.

Il Sindaco Sanna come rappresentante della Provincia di Roma è chiamato a supportare le azioni di coordinamento di un tavolo tecnico con rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico e del Lavoro della Regione Lazio e della Provincia di Frosinone per raggiungere obiettivi finalizzati a combattere la crisi industriale complessa del Sistema Locale del lavoro di Frosinone.

Il Gruppo di coordinamento e di controllo promuoverà le politiche di rilancio industriale  per la competitività delle piccole e medie imprese (PMI) e avrà il compito di attuare il progetto di riconversione e riqualificazione industriale nell’area di crisi industriale complessa del sistema locale del lavoro di Frosinone.

Desidero che questa mio compito” afferma il Sindaco Sanna “possa diventare un’opportunità per i Comuni del nostro territorio. L’obiettivo è di incentivare la collaborazione tra piccole e medie imprese per la creazione di nuovi posti di lavoro che possano consentire il rilancio dell’economia del bacino industriale di Colleferro e della Ciociaria.