Con Decreto Ministeriale è stato creato un tavolo di coordinamento tecnico per combattere la crisi industriale complessa di Frosinone e Roma, opportunità per i Comuni del territorio che saranno rappresentati dal Sindaco Sanna.
Con decreto del Ministro dello Sviluppo Economico è stato creato un tavolo di coordinamento, dove Il Sindaco Sanna rappresenterà i Comuni della Provincia di Roma.
Il Sindaco Sanna come rappresentante della Provincia di Roma è chiamato a supportare le azioni di coordinamento di un tavolo tecnico con rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico e del Lavoro della Regione Lazio e della Provincia di Frosinone per raggiungere obiettivi finalizzati a combattere la crisi industriale complessa del Sistema Locale del lavoro di Frosinone.
Il Gruppo di coordinamento e di controllo promuoverà le politiche di rilancio industriale per la competitività delle piccole e medie imprese (PMI) e avrà il compito di attuare il progetto di riconversione e riqualificazione industriale nell’area di crisi industriale complessa del sistema locale del lavoro di Frosinone.
Desidero che questa mio compito” afferma il Sindaco Sanna “possa diventare un’opportunità per i Comuni del nostro territorio. L’obiettivo è di incentivare la collaborazione tra piccole e medie imprese per la creazione di nuovi posti di lavoro che possano consentire il rilancio dell’economia del bacino industriale di Colleferro e della Ciociaria.