Meteo

Previsioni weekend 3-4-5 marzo 2017 in provincia di Roma e Frosinone

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Meteo, proiezioni per settembre 2023 nel Lazio: quali previsioni aspettarci?

Che tempo farà questo fine settimana in provincia di Roma e in quella di Frosinone? Scopriamolo insieme con le previsioni meteo.

PREVISIONI METEO PROVINCIA DI ROMA

VENERDI’ Per lo più soleggiato questo venerdì nei Comuni della Città Metropolitana. Scarsissima la possibilità di precipitazioni, pari al 10%, ma comunque cieli parzialmente nuvolosi. Umidità al 66% e raffiche di vento intorno ai 16 km/h. Massima di 18 gradi e minima di 9.

SABATO Previsto un peggioramento del tempo nella giornata di oggi. Pioggia, umidità e forti venti dovrebbero investire la zona. Temperatura che resterà pressoché identica, ma raffiche di vento in netto aumento (37 km/h!), così come l’umidità (75%) e la possibilità di precipitazioni (85%).

DOMENICA Giornata speculare a quella di ieri, ma con minore intensità dei venti e un leggero abbassamento della temperatura massima: da 18 a 13 gradi.

PREVISIONI METEO PROVINCIA DI FROSINONE

VENERDI’ Situazione simile anche in Ciociaria. Le prime nuvole inizieranno ad affacciarsi nella zona. Cieli parzialmente nuvolosi, umidità al 70%, raffiche di vento tenui, intorno agli 11 km/h e possibilità di precipitazioni scarsa, attestata attorno al 12%. Massima 18 gradi e minima 6.

SABATO Cambiamento del tempo in peggio previsto per oggi. La possibilità che vi siano precipitazioni si attesta all’80%, così come l’umidità. Raffiche di vento abbastanza intense: 21 km/h. Temperatura massima di 15 gradi e minima di 8.

DOMENICA Aumento dell’umidità (85%), Raffiche di vento meno intense (11 km/h) e altissima probabilità di precipitazioni. Temperature in picchiata: 6 gradi in meno previsti rispetto a venerdì per quanto riguarda la massima e 2 in meno per la minima.

Insomma, non sarà un bel weekend quello del versante meteo per quanto riguarda le nostre zone. Venerdì arriveranno le prime nuvole, ma sarà comunque una giornata abbastanza bella e calda; sabato e domenica il tempo dovrebbe cambiare e le temperature subire un evidente peggioramento.