Si è riunito questa mattina in Questura il Tavolo Tecnico per definire i dettagli relativi al prossimo incontro di campionato che vedrà il Frosinone impegnato, alle ore 20.30 di lunedì, contro il Cittadella.
Alla riunione – presieduta dal Questore Santarelli – sono intervenuti i rappresentanti delle Forze di Polizia e di tutti gli altri Enti chiamati a vario titolo a concorrere nei servizi di ordine e sicurezza pubblica predisposti ed il Frosinone Calcio.
Il Questore di Frosinone ha definito le misure di sicurezza che interesseranno il perimetro esterno dello stadio dove saranno predisposti dei pre – varchi prevedendo, come nelle passate occasioni, l’ausilio di metal detector .
Accurati saranno i controlli predisposti sulla tifoseria ai varchi d’ingresso per evitare, in particolar modo, l’introduzione di qualsiasi artificio pirotecnico. Per questa ragione la Questura invita i supporters canarini ad anticipare l’arrivo allo stadio.
L’esigua presenza di tifosi ospiti, ha consentito di contenere al minimo i disagi per la città adottando, per l’occasione, il dispositivo soft che prevede il solo divieto di sosta nelle strade intorno all’impianto sportivo.
In questo modo si riuscirà a contemperare l’esigenza di ordine e sicurezza pubblica con quella della cittadinanza.
I cancelli dello stadio Matusa verranno aperti alle ore 18.30 ed accoglieranno i numerosissimi sostenitori locali, considerata la posizione di vertice che occupano i giallazzurri frusinati.