Attualità

Trenitalia, ecco i nuovi servizi online per migliorare la customer experience

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Romics, 31 treni straordinari nel weekend per il Festival Internazionale del Fumetto

Nuovi servizi sui canali digitali di Trenitalia nell’ambito di un miglioramento continuo della customer experience.

Sul sito web della società di trasporto del Gruppo FS Italiane è infatti possibile acquistare il biglietto del treno anche attraverso un semplice bonifico online, utilizzando la modalità di pagamento facile e veloce di Mybank, offerta da UniCredit. Il sistema, con la massima sicurezza e comodità, permette di utilizzare il servizio di online banking della propria banca per completare un acquisto.

La possibilità di comprare il titolo di viaggio attraverso bonifico, valida sia per i treni nazionali che regionali, si affianca alle varie modalità di pagamento già presenti su trenitalia.com, tra i siti web del settore viaggi dotati delle più ampie soluzioni per questo tipo di esigenze.

Tra le altre novità finalizzate al miglioramento della customer experience l’opportunità, per i clienti che acquistano un biglietto sul sito web di Trenitalia, di ricevere nella propria casella di posta elettronica informazioni push sull’andamento del treno scelto o un promemoria di viaggio. Il servizio al momento è valido per chi si sposta in Frecciarossa o Frecciargento e presto verrà esteso ad altre categorie di treni.

Un accordo fra Trenitalia e Musement consentirà, inoltre, di scegliere sulla piattaforma online musement.com i tour, le visite ai musei, le attrazioni turistiche, la partecipazione a eventi o visite guidate nelle città e nei dintorni delle zone scelte come meta del proprio viaggio acquistato su trenitalia.com, il tutto selezionato da Musement.

Con oltre 8,5 milioni di accessi al mese trenitalia.com si conferma, anche a febbraio, il sito Travel più visitato* in Italia e ai primissimi posti nell’e-commerce.

Tra le tante novità troviamo:

·      acquisto del biglietto con addebito sul proprio conto online

·      informazioni push via mail sul treno scelto

·      accordo con Musement per arricchire il proprio viaggio con visite a musei e iniziative speciali

·      aumenta l’offerta digitale