Cronaca

Subiaco, paziente provoca incendio in ospedale: trasportato a Colleferro per TSO

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Subiaco, l'Associazione Antonio Lollobrigida sulla situazione sanitaria della Valle dell'Aniene: "Non siamo tra le priorità della Asl RM 5 e della Regione Lazio"

In merito a quanto accaduto nella tarda serata di ieri presso il Pronto Soccorso di Subiaco, dove un paziente ha dato in escandescenza, danneggiando la sala visite e provocando un incendio, si comunica che l’intervento tempestivo del personale, delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco ha fatto sì che il rogo sia stato domato in breve tempo. L’uomo, con problemi psichiatrici, dopo aver ricevuto le cure del caso, è stato immediatamente trasportato nella struttura dell’SPDC di Colleferro in Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO).

I pazienti presenti in quel momento in Pronto soccorso sono stati immediatamente messi in sicurezza e trasferiti nel reparto di Medicina.

I danni risultano limitati ad una sola delle tre sale visita del Pronto Soccorso.
La Sala Rossa e l’altra sala visita non hanno subito alcun danno e sono a disposizione dei cittadini.
Si sta lavorando per far tornare operativa al più presto la stanza danneggiata.

L’Azienda ringrazia il proprio personale, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco per la professionalità e la tempestività dimostrate nell’intervento.