Cronaca

Erano l’incubo dei farmacisti del Tuscolano: arrestati a Roma due rapinatori

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Da un paio d’anni erano ormai diventati gli incubi dei farmarcisti che esercitavano la propria attività nel quartiere Tuscolano. Una brutta vicenda alla quale le Forze dell’Ordine hanno messo la parola fine nella giornata di ieri, arrestando due uomini romani di 61 e 52 anni che sono risultati essere gli autori di rapine a mano armata ai danni di alcune farmacie della zona, avvenute negli ultimi due anni.

Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato “Tuscolano” hanno notificato ad entrambi il provvedimento di misura cautelare in carcere. Il primo, è stato rintracciando a Ponte di Nona, mentre il secondo era già detenuto dal mese di novembre scorso, per aver commesso l’ennesima rapina.

L’attività di indagine ha avuto inizio nel mese di aprile 2014 quando i due, dopo aver rapinato una farmacia nel quartiere Tuscolano, erano riusciti a fuggire e a far perdere le proprie tracce. Nella circostanza, era stata recuperata la somma di denaro rapinata e l’arma utilizzata.

E ’accaduto però che, durante questo lasso di tempo, il rapinatore “fuggitivo”, unitamente al complice, mettesse a punto altre rapine ai danni di farmacie, sempre nella stessa zona.

La squadra investigativa del commissariato, dagli elementi acquisiti, è riuscita ad identificare l’uomo, e nel mese di novembre del 2015 ad arrestarlo, concludendo positivamente le indagini la scorsa settimana con l’arresto del secondo rapinatore.