Calcio

Grottaferrata Calcio Stefano Furlani, doppio Ferri: “Giochiamocela su tutti i fronti”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

La semifinale di Coppa Lazio appena raggiunta non ha distratto il Grottaferrata calcio Stefano Furlani. La squadra di mister Davide Vicale ha battuto 3-1 la Luditur, squadra che le aveva conteso fino all’ultimo la vittoria della Seconda categoria nella passata stagione.

Dopo il gol in apertura di capitan Dario Vicale, è arrivata la doppietta di Andrea Ferri, attaccante classe 1994 che è arrivato a dicembre dal Frascati. «Una vittoria importante e meritata contro una squadra spigolosa – dice la punta – Abbiamo iniziato bene la gara, ma dalla metà del primo tempo la Luditur ha cominciato a uscire dalla sua metà campo e ci ha messo in difficoltà. Nella prima metà del secondo tempo abbiamo raddoppiato i conti con il mio primo gol, poi nel recupero è arrivato prima il gol del 2-1 ospite e poi subito dopo il mio secondo sigillo per il 3-1 finale».

Il Grottaferrata calcio Stefano Furlani ha agganciato il Città di Pomezia al sesto posto in classifica: la vetta occupata dall’Airone Ardea è lontana otto punti, ma la classifica rimane abbastanza corta. «Credo che in campionato come anche in Coppa Lazio possiamo giocarci le nostre carte – spiega Ferri – Per riuscire a salire ancora in classifica dovremo migliorare il rendimento esterno visto che fuori casa abbiamo avuto qualche problema».

Domenica arriverà un test niente male sotto questo punto di vista: gli arancionero, infatti, sono attesi dalla sfida esterna con il Colle Oppio quinto con quattro punti in più rispetto ai castellani. «All’andata non c’ero – ricorda Ferri -, ma i compagni mi hanno parlato di un avversario di ottimo spessore, uno dei migliori del girone. La partita di Coppa del mercoledì successivo? Sappiamo tutti l’importanza di quell’appuntamento, ma abbiamo una rosa ampia e cercheremo di affrontare al meglio entrambe le gare».

Ferri, che è tornato a segnare dopo la rete all’esordio con la maglia del Grottaferrata calcio Stefano Furlani, sembra essere in un ottimo momento. «Faccio gli scongiuri, ma sembra che abbia messo alle spalle alcuni problemi fisici: sto bene e voglio dare il mio contributo a questa squadra».